Kublai

Conversazioni creative

Alessia Mancini
  • Femmina
  • Roma
  • Italia
Condividi su Facebook
Condividi Twitter

Amici di Alessia Mancini

  • Alessandro Ronchin
  • Davide
  • Arnaldo Criscuolo
  • Angela Presciuttini
  • Federico V.
  • Nicola Salvi
  • Criscia
  • Walter Giacovelli

Progetti di Alessia Mancini

 

Pagina di Alessia Mancini

Attività Recenti

paolo della latta si è unito al gruppo di Alessia Mancini
Anteprima

Faceradio.it

Una web radio gestita dagli stessi ascoltatori. Un portale web da cui tutti potranno ascoltare i programmi radiofonici diffusi, ma con la novità che saranno gli utenti registrati a costruire i palinsesti e i programmi.
4 Nov 2011
Adesso Alessia Mancini e Federico V. sono amici
19 Mar 2011
Nicola Salvi ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Ciao Alessia   ho trovato questa....   "
28 Gen 2011
Walter Giacovelli ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"L'editor mi ha fatto saltare un periodo, chiedo venia.. ...In Kublai c'è un servizio interessante, si chiama Alypo, permette di distribuire musica autoprodotta in licenza Creative Commons con la piattaforma Alypo, vedo il vostro…"
17 Nov 2010
Walter Giacovelli ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Interessante quello che fa notare Angelita, in kublai c'è un progetto che si occupa di musica e diretti di autore in Creative Commons, utilizzando per la distribuzione il protocollo Bit Torrent. Potrebbe essere interessante se questa…"
17 Nov 2010
Angelita Levato ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Ciao Alessia, è da un pò che non ci sentiamo, sono curiosa di leggere novità sul vostro progetto. Ho cercato spunti via internet per capire e comprendere meglio il mondo delle web radio ed ho scoperto che la trasmissione…"
17 Nov 2010
Alessia Mancini ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Grazie mille per il link, in effetti è molto simile...ma noi abbiamo qualche sorpresa in piu!!! Speriamo i lanciare per la fine dell'anno!!"
27 Ott 2010
Criscia ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Ciao Alessia, come procede? Mi sono imbattuta per caso in una startup molto simile alla vostra Faceradio. Penso sia interessante vedere un pochino e scoprirne qualcosa in più. Ti lascio i link. spreaker E un articolo di workingcapital che ne…"
27 Ott 2010
Nicola Salvi ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"ciao Alessia ti segnalo questo incontro sulle radio digitali a roma il 20 ott"
15 Ott 2010
Icona profiloAngelita Levato, Arnaldo Criscuolo e altri 2 membri si sono uniti al gruppo di Alessia Mancini
Anteprima

FACERADIO

Una web radio gestita dagli stessi ascoltatori. Un portale web da cui tutti potranno ascoltare i programmi radiofonici diffusi, ma con la novità che saranno gli utenti registrati a costruire i palinsesti e i programmi.
15 Ott 2010
Arnaldo Criscuolo ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Benvenuti ragazzi! E abbiate pazienza con i coach di Kublai... sono dei veri delfini curiosi!!! :-D"
15 Ott 2010
Federico V. ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO
"Ciao Alessia, sono Federico V. e faccio parte del team di coach di Kublai. Benvenuta! Vedo che hai avuto già contatti con Criscia e Alberto e gli altri della community quindi per il momento mi astengo dalle domande e ti do invece…"
14 Ott 2010
Alessia Mancini ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO – Social-Net Radio
"Buongiorno! Purtroppo non sono riuscita a capire come ottenere più spazio per descrivere il progetto, mi rendo conto che con poche righe il tutto risulti poco chiaro... Quello che stiamo costruendo è un portale utilizzabile a due…"
14 Ott 2010
Vittorio Gentile aka Murphy ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO – Social-Net Radio
"Progetto interessante ma c'è bisogno di qualche dettaglio in più... Ad esempio: la registrazione dei programmi degli utenti come dovrebbe avvenire? On-line, con una web app creata ad hoc, oppure off-line, con successivo…"
14 Ott 2010
Icona profiloVittorio Gentile aka Murphy, Mr Volare aka Alberto Cottica e altri 2 membri si sono uniti al gruppo di Alessia Mancini
Anteprima

FACERADIO – Social-Net Radio

Una web radio gestita dagli stessi ascoltatori. Un portale web da cui tutti potranno ascoltare i programmi radiofonici diffusi, ma con la novità che saranno gli utenti registrati a costruire i palinsesti e i programmi.
14 Ott 2010
Walter Giacovelli ha commentato il gruppo di Alessia Mancini FACERADIO – Social-Net Radio
"Pensi quindi di categorizzare e armonizzare palinsesti emergenti dagli stessi utenti con una community/portale/social network, utilizzando piattaforme tipo quella di blog talk radio e magari fornire un piccolo kit tutorial di istruzioni per…"
14 Ott 2010

Informazioni sul profilo

Mi interesso di...
musica, arte, cinema e audiovisivo, informazione, tecnologia, non profit e solidarietà
Il mio progetto
FACERADIO

Il progetto consiste in una “social radio” a diffusione prevalentemente web. Prendendo spunto dai social network tipo facebook o myspace, è una radio gestita dagli stessi ascoltatori tramite la rete internet. La forza di questa radio è la capillarità e la mancanza di limiti territoriali, come tutte le classiche web radio, ma la caratteristica portante è il fatto che gli utenti possono gestire la radio stessa.
Sarà realizzato un portale web da cui tutti ovviamente possono ascoltare i programmi radiofonici diffusi, ma per gli utenti registrati si apre una possibilità in più che va oltre la normale interazione con una radio: sono gli utenti, infatti, a costruire i palinsesti e i programmi, a scegliere la programmazione musicale e tematica, ad essere in prima persona autori e dj.
Gli utenti (a questo punto dei veri pro-sumer: producer e consumer) hanno la possibilità di intervenire a due livelli:
a) direzione artistica e musicale : creando la scaletta musicale di una fascia oraria e modificandola anche in tempo reale a seconda delle eventuali richieste degli ascoltatori-utenti;
b) autore-conduttore di programmi, registrando a casa, da solo o con gli amici, le trasmissioni e programmandole negli spazi disponibili del palinsesto oppure conducendo le trasmissioni “live” da casa (il portale fornisce il software e trasferisce tutte le competenze per farlo).
Grazie a FACERADIO tutti gli utenti potranno esprimere la propria creatività, a 360 gradi, la Social-Net Radio offre a tutti la possibilità di mettere alla prova il proprio talento costruendo e conducendo un canale radiofonico, diffondendo la propria musica preferita, diventandone per un determinato tempo o per uno specifico canale, il direttore artistico, l’autore o il conduttore.
Cosa mi aspetto da Kublai?
Sinergie, consigli, sostegno e lavoro di rete

Spazio commenti (4 commenti)

Devi essere un membro di Kublai per aggiungere commenti!

Partecipa a Kublai

Alle 18:42 del 18 Settembre 2010, Angela Presciuttini ha detto...
Ciao Alessia,
grazie per aver accettato il contatto. Mi piace molto la tua idea progettuale! Spero ci saranno presto sviluppi...
Alle 18:02 del 13 Settembre 2010, Luca Massimo Ferrabue ha detto...
Ciao Alessia, Benvenuta in Kublai.
A presto
LMF
Alle 16:30 del 13 Settembre 2010, Nicola Salvi ha detto...
ciao Alessia

benvenuta anche da parte mia su Kublai.

Ti consiglio di seguire il suggerimento di Criscia e di pubblicare il vostro progetto usando il sistema idoneo. Il link diretto è questo .

Ci vogliono 2 minuti per iniziare ed è sufficiente che inserisci la stessa descrizione che hai pubblicato sul tuo profiilo.

Caricare il vostro progetto ti permette di aumentare anche la visibilità su Google.

Ma la cosa più importante è che pubblicando il progetto potrete raccogliere i suggerimenti della comunità di Kublai.

a presto
Nicola
Alle 9:44 del 13 Settembre 2010, Criscia ha detto...
Alessia, eccoti qui :)
Ciao e buongiornissimo! ben arrivata fra i kublaiani anche a te! So quanto avete lavorato per il Bando in quest'ultimo periodo... ma sono sicurissima che le soddisfazioni compensano.
Quando ti va puoi cominciare ad inserire il tuo progetto. Basta che vai nella pagina dei progetti e aggiungere il tuo (metti anche un bel logo). Magari, inizialmente, inserisci anche la descrizione del progetto che hai messo qui nel tuo profilo. Aiuta i kublaiani curiosi a capire di che tratta e si può cominciare a discuterne.
Ovviamente poi, per tutto il resto, ci aggiorniamo man mano. Bussa intanto per ogni curiosità!
 
 
 

Segui il nostro blog

Valutare Kublai per concludere la fase sperimentale

Un po’ di storia: nel 2008 al Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica abbiamo lanciato Kublai per sperimentare modalità nuove di sostegno alla nascita di imprese creative, culturali, e iniziative di sviluppo locale.  In un epoca in cui gli incentivi pubblici per far nascere imprese faticavano a raggiungere tempestivamente soggetti dispersi sul territorio entrando nei contenuti […]

Kublai. La rassegna dei nuovi progetti. Di vecchi e nuovi servizi.

Lunedì scorso avevamo iniziato a passare in rassegna i nuovi progetti iscritti in piattaforma, chiudiamo la settimana aggiornando questa lista e invitando tutti a utilizzare di più gli strumenti che vi offriamo: discussione dei progetti in community, help desk individuali per una chiacchierata di un paio d’ore in video conferenza con tutti noi dello staff, […]

Seguici..

Progetto Kublai

Promote Your Page Too

© 2014   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio