Kublai

Conversazioni creative

Ho provato a registrarmi per fare un giro sul sito. Dopo la creazione dell'utente, mi arriva una mail che secondo me è poco comprensibile:
Dovresti ora effettuare l'accesso su http://www.spotus.it/user usando i seguenti nome utente e password: nome utente: Alberto Cottica password: TmLxK4SYCZ Puoi autenticarti facendo clic su questo link o copiandolo nella barra degli indirizzi del tuo browser: http://www.spotus.it/user/reset/154/1276371886/2d1755376b020bc33894...

Questa autenticazione è valida una volta sola, non funzionerà più dopo che verrà utilizzata.

Dopo l'autenticazione, sarai rediretto su http://www.spotus.it/user/154/edit per cambiare la tua password.

Faccio il login come da primo paragrafo, ma non riesco a usare le funzionalità del sito, che continua a chiedermi di loggarmi. Mi riloggo, stessa cosa. Rileggo la mail, arrivo al secondo paragrafo: aha! Devo autenticarmi. Clicco. Spiacente, il link è scaduto. Mannaggia, sarà scaduto quando ho fatto il primo login invece di autenticarmi. Richiedo una nuova password. Arriva un altro link di autenticazione. Clicco. Accesso negato. Rinuncio.

Federico, non è che si può semplificare un po' sta roba? In genere quando ti registri O ti arriva una password modificabile per posta O un link di autenticazione. Tutte e due le cose sono una angheria inutile per l'utente e creano confusione. E guarda che io sono un utente più smaliziato della media.

Tag: Spotus.it, autenticazione, design, interaction

Visualizzazioni: 17

Risposte a questa discussione

Sì, hai ragione. Elimino i link inutili. Ora l'email è così:

USERNAME, grazie per esserti registrato su !site.

Puoi autenticarti facendo clic su questo link o copiandolo nella barra degli indirizzi del tuo browser: URL

Questa autenticazione è valida una volta sola, non funzionerà più dopo che verrà utilizzata.

Dopo l'autenticazione, potrai modificare la tua password all'interno del profilo.

Lo staff di Spot Us Italia

Grazie della segnalazione.
Molto meglio. Adesso provo a ri-autenticarmi.
Niente da fare, Federico. Mi arriva prima questo:
Reset password Questo è un accesso valido una volta sola per Alberto Cottica e scadrà il Lun, 14/06/2010 - 08:51.

Fai clic su questo pulsante per accedere al sito e cambiare la password.

Questo login può essere usato solo una volta

Clicco, e finisco su una pagina "Accesso negato". :-(
io ho provato. mi sono registrato e poi ho cambiato password..
poi ho già fatto la mia prima promessa per l'inchiesta sulla scuola del nord est

tutto liscio : )
Grazie mille Giacomo!

Naturalmente da "cittadino" puoi anche proporre un'inchiesta o un reportage, se sei a conoscenza di qualche fatto/misfatto.
Ti ho inviato un'email con le credenziali d'accesso. Grazie per la pazienza.

RSS

Partecipa al Kublai Award!

Segui il nostro blog

Dal MISE in arrivo quasi 200 milioni di euro per le nuove imprese del Sud.

Usciamo per un momento dal loop informativo sull’award per una finestra di buone notizie riservate alle “nuove imprese” del sud. Il  Ministero dello Sviluppo Economico ha  infatti appena istituito, grazie ai Fondi del Pon Fesr,  un un nuovo regime di aiuto finalizzato alla promozione della nascita di nuove imprese al sud. Due le tipologie di [...]

Storie di progetti. Chi sta arrivando al Kublai Award? (Roma – 13 luglio)

Negli ultimi giorni abbiamo sollecitato in vario modo la nostra community, in particolare quella parte che  da segnali di aver voglia di cimentarsi con il Kublai Award di Luglio a ritrovarsi sul ning nel gruppo award.  Lo abbiamo fatto non per avere la conta dei partecipanti ma perchè, come ricordava Tito qualche giorno fa, per [...]

Seguici..

Progetto Kublai

Promote Your Page Too

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio