Kublai

Conversazioni creative

Secondo voi qual'è l'operatore telefonico che sarà cosi intrapendente da lanciare i servizi intelligent SMS/MMS con OpenXD??

Dubbio amletico.

Visualizzazioni: 24

Risposte a questa discussione

Si, si certo Federico anche Tim, ma non solo.

Se poi provi a digitare su un motore di ricerca " sms gratis" oppure "sms free" trovi che una marea di siti offrono gli sms, te li regalano praticamente. Grazie ed a presto LMF 

Ciao Michele

c'è poco da fare le scommesse qui. Con tutto quello che avete investito in questo progetto, occorre trovare delle risposte concrete. Hai scritto qui e la di aver avuto dei contatti, ma ci hai descritto poco i feedback concreti.

Si, il servizio interessa, ma...? 

Io ti parlo molto sinceramente, non da esperto, ma da uno che ha due telefoni come tanti italiani, che li usa da oltre 10 anni per il tempo libero e per il lavoro.

Ecco, io l'utilità di OpenXD faccio fatica a percepirla. L'idea di gestire servizi via sms quando avrei normalmente a disposizione delle interfacce sofisticate e complete tramite web o app, mi sembra non proponibile.

Uso ancora gli sms naturalmente, ma sempre meno. I servizi di messaggistica e le app dedicate, mi permettono di arrivare ai miei contatti con la stessa certezza.

L'interfaccia di gestione degli sms sui telefoni è rimasta indietro rispetto alla gestione delle email per esempio.

Sto cercando di comunicarti le mie impressioni in modo trasparente, senza giudizio sul vostro lavoro.

Ora, voi avete speso tanto tempo dietro questo progetto, avete parlato con tante persone e non avete ancora avuto il giusto riscontro, secondo voi. C'è da rifletterci. Non sto dicendo che sia da mollare tutto, anzi, dico solo che forse c'è bisogno di una evoluzione ulteriore, di aprire e prospettare nuovi scenari, di sfruttare tutto il potenziale del vostro software per andare anche oltre quello che avete fatto.

D'altra parte siete pionieri: significa sistematicamente non essere compresi subito

Caro Michele, alla fine di tutto il lavoro e' sempre il mercato a decidere se un prodotto piace ed avra' successo, con questo bisogna cimentarsi.

Ci sono esempi in ogni campo di interesse, di studi e ricerche ed innovazioni che non sono state recepite dal mercato per svariate motivi, non solo da parte di nuovi progettisti, ma anche e soprattutto di affermate e storiche aziende nazionali che "Bucavano" letteralmente il lancio sul mercato.

Ad oggi possiamo testimoniare quello che sta succedendo: le app stanno avendo un successo clamoroso e le vendite dei tablet e vari nuovi prodotti hanno ormai superato quelle dei pc classici. E' anche vero che il numero dei pc e dei telefonini presenti nelle case e nelle tasche di tutti noi e' mostruosamente piu' grande 

e rimarra' tale ancora per anni. Visto che oggi il tempo di vita in un prodotto tecnologico si e' notevolemente

accorciato ed entra in obsolescenza con le stagioni, quello che oggi e' all'avanguardia tra poco non lo sara' piu', e' bene individuare la fetta di mercato "Stabile", ovvero che utilizza al minimo le potenzialita' degli oggetti,

telefonate ed sms, o che impara ad utilizzarle da pc e su di questa provare a sondare; se l'avete gia' fatto ed i

dati sono confortanti vi suggerisco comunque di non fermarvi, perche' potreste scoprire che con piccole varianti del vostro progetto riuscite ad includere nuove interessanti applicazioni. Grazie ed a piu' tardi LMF

Ciao Michele, ecco un articolo che potrebbe risultare interessante anche ad Elena Favilli ( Timbuktu ) e a Jari Zenoardo ( Infoscan ):

http://affaritaliani.libero.it/green/iphone_app_green200711.html

Grazie ed a piu' tardi 

LMF

In effetti Michele, non si potrebbe applicare OpenXd al customer service invece che alla ricerca di informazioni? se ho capito bene il sw, in teoria potrebbe interagire con qualsiasi sistema informativo, giusto?
Si esatto, il mercato e le strategie dell'operatore telefonico si potrebbero spingere anche in quell'orizzonte. Noi ci stiamo muovendo in un mercato delicato dove se ci sostituiamo all'attività dell'operatore ci escludiamo dal mercato perchè loro dal lato business to consumer sono i più forti attori presenti, loro dettano le regole del gioco. Noi facciamo Business to Business, wikipedia SMS vuole essere il cavallo di battaglia del reperimento in modalità intelligent pull per reperire informazioni completando la gamma del digital devide. Il nostro mercato è B2B. Dal punto di vista tecnologico dobbiamo essere un unico punto di riferimento per la tecnologia e le scelte strategiche poi spettano alla bravura del top manager di riferimento che prende in mano le scelte strategiche lato consumer. Abbiamo bisogno che un grande fondo di investimento ci prenda sotto la sua ala, mi viene in mente i Maverick Angels, stiamo lavorando in quella direzione e altri fondi di investimento.

RSS

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio