Kublaiani, help!! :-))
Dunque... vi aggiorno brevemente su quel che stiamo facendo...
Abbiamo fatto un market test sulle scuole dal quale sono emersi dati interessanti sul bisogno di prevenzione rilevato dalle scuole stesse, sull'interesse verso corsi di prevenzione online e sul budget scolastico, nonchè sui temi più urgenti.
In seguito a questo market test, abbiamo deciso di modificare in parte il ns revenue model, trasformando il prodotto (i tre famosi pacchetti) in un servizio (abbonamento annuale col quale usufruire di tutto ciò che c'è su portale e piattaforma) e abbiamo differenziato la consulenza online, creando diversi pacchetti tra cui scegliere.
In sostanza, ad oggi, una classe che volesse investire nella ns prevenzione online, potrebbe avere tutti i corsi disponibili sulla piattaforma ad un costo di 1 solo euro al mese a studente.
Per contenere i costi nella prima fase di test (2011-2012), soprattutto in seguito alle importanti indicazioni date dalla prof parolini durante le lezioni in Bocconi, abbiamo deciso di non implementare per ora il social network (che fatto con joomla ci piaceva proprio poco), ma di sfruttare i social network già esistenti, per creare un social learning, attraverso i canali nei quali i ragazzi già si muovono abitualmente. In una seconda fase, valuteremo se riterremo necessario implementare il portale con un nostro SN protetto o altro o se mantenere questa modalità operativa che, da una breve indagine, è sembrata essere maggiormente preferibile per impattare il ns target.
Il documento di progetto rivisto sarà disponibile a breve (ci sto lavorando ;-)) ma nel frattempo ho pensato di condividere le slide x il pitch di WC al quale vorremmo provare a concorrere x il grant.
Mettendo le mani avanti vi avviso: nel fare le slide x il pitch siamo veramente disastrosi. Dunque vi chiediamo, più di altre volte, tutto il supporto possibile xchè, sebbene ci abbiamo messo tutto l'impegno, ci rendiamo conto che così sia veramente pessimo... dunque HELP!!! :-))
Speriamo in una collaborazione di tutta la community!!! :-))
Contiamo su di voi!
Grazie fin da ora a tutti queli che avranno voglia/modo/tempo di risponderci e provare a darci una mano! :-)))
Tag: algeri, capital, davide, duranti, i-kiwi, laura, luca, mazzucchelli, working
Permalink Risposto da Adriana Scuotto su 26 Luglio 2011 a 16:00 Ciao Laura, il pitch mi sembra ben fatto! I passaggi ci sono tutti!
Reduce dall'esperienza di Working, il suggerimento principale che mi sento di darti è di provare il discorso e capire se negli eventuali 3 minuti che avresti a disposizione riesci a farci star tutto! Alcuni passaggi infatti che potrebbero risultare ridondanti sarebbero comunque presenti nel documento di progetto, che ti consiglio di allegare alla documentazione. Il pitch deve convincere, non deve spiegare! Questo a posteriori è quello che credo di aver imparato dalla formazione dell'InnovationCamp! :)
Unico appunto: proprio al Camp, nella costruzione della matrice dei competitor, hanno sottolineato che il posizionamento del progetto deve essere collocato nel quadrante in alto a destra...potresti invertire i criteri sugli assi e mettere più in evidenza il tuo bel loghetto! ;)
Dateci aggiornamenti!
Adriana
Permalink Risposto da Laura Duranti su 30 Luglio 2011 a 22:43 Grazie mille Adriana!
Non ci è chiaro se le slide che caricheremo dovranno poi essere tutte proiettate durante il pitch o se il pitch potrà essere modificato ancora dal 31 luglio alla data dell'eventuale presentazione.
Anyway, per ora abbiamo deciso di lasciarle così, anche xchè non c'è davvero più tempo..
Ho modificato i competitor, spero che così risulti meglio :-)) Grazie mille!!!
Speriamo bene :)
Un abbraccio
Laura
Ciao Laura, me lo scarico e me lo leggo, anche se fuori tempo massimo.
Grazie ed a piu' tardi LMF
Ciao Laura ed Amici di I-Kiwi, ho visto il nuovo pitch e mi sembra fatto davvero bene, Complimenti
a tutti voi. Grazie ed a presto LMF
Benvenuto in
Kublai
© 2013 Creato da Kublai Webmaster.