Kublai

Eccolo!
E' il frutto di un duro lavoro durato settimane e ci sono tutte le voste correzioni e indicazioni...infatti l'abbiamo riscritto completamente da zero!

Ora rimaniamo in attesa di feedback ;)

Tag: criticalcity, documento

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Grazie Elena, pensiamo di procedere per step.
Incominciamo a costituire una associazione culturale. Tempi immediati e a costo zero (praticamente).
Poi per l'atto pubblico e il riconoscimento (abbiamo stimato circa 5000 euro) pensiamo di attivarci nel momento in cui se ne rivela la necessità...ad esempio per partecipare ai bandi di fondazione cariplo.

Rispondi

Ho letto questo progetto su caldo suggerimento di Alberto. Davvero complimenti, è geniale e scritto magistralmente! Per me che da dentro all'Ente Locale (Comune di Modena) vedo i tentativi, spesso maldestri, di far uscire fuori una partecipazione attiva e propositiva ai problemi della città.... per poi ritrovarsi con assemblee di cittadini in cui si parla solo della buca davanti a casa, del cassonetto da spostare, e si fa un gran piagnisteo... è come acqua di fonte in un deserto. Sono molto curiosa di sapere come andrà il progetto pilota. L'idea comunque è grandiosa
Ludovica

Rispondi

Grazie Ludovica!
Malgrado due anni di lavoro alle spalle, il progetto inizia proprio ora e speriamo sia in grado velocemente di diventare quello che abbiamo in mente...ti teniamo aggiornata!

E comunque se ti interessa il tema abbiamo aperto da pochi giorni il nostro nuovo blog: blog.criticalcity.org. Dacci un'occhiata se ti va :)

Rispondi

Augusto, io auspicherei l'apertura di un canale tra CC e il Comune di Modena, che e' anche naturale visto che Matteo e' anche lui modenese. Loro hanno bisogno di idee fresche, e voi di capire come lavorano le amministrazioni locali. Se posso permettermi, eh?

Rispondi

Mi sembra un'ottima idea...mettiamo in pista Matteo allora!
Matte, ci stai leggendo?

Rispondi

Magari lo sapete già, ma nel dubbio, sapete che è uscito un bando del Dipartimento Gioventù, Fondo delle Politiche Giovanili, per promuovere progetti volti a sostenere la creatività ed il protagonismo giovanile? In palio ci sono risorse per 10 milioni di euro. E' rivolto ad associazioni (vedo che avete deciso di costituirvi come associazione culturale) e onlus e scade il 2 marzo. Il vostro progetto a prima vista sembrerebbe calzare a pennello, perchè non provate a vedere da vicino il bando nel sito del Dipartimento Gioventù???

Rispondi

Grazie Ludovica! Segnalazione fantastica!
Lo abbiamo guardato ed in effetti è perfetto come tema e finanzia il 90% di un massimo di 250.000€ su tre anni e non richiede neanche partner europei...molto interessante!
Ci stiamo attivando in questi giorni proprio su questo tema.

Rispondi

Mi fa piacere, tenete presente che le Politiche Giovanili del Comune di Modena sono a disposzione per affiancare chi vuole partecipare al bando. Non credo che abbiate bisogno di ulteriori supporti alla progettazione, ma visto che uno di voi è di Modena se vuole può andare a sentire. ll n. di telefono è 059 2034846, ricevono su appuntamento.

Rispondi

lo segnalo subito a Matteo!
Grazie!

Rispondi

Ok, letto e ricevuto,
magari domani all'incontro su Cities
ne parliamo meglio!
Grazie a tutti!

Rispondi

RSS

Info su

Giuseppe Granieri Giuseppe Granieri ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Giuseppe Granieri su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat