Kublai

Conversazioni creative

Le notizie storiche sulla chiesa risalgono al '300 ma il portale è addirittura in stile longobardo, quindi potrebbe risalire all'XI secolo. Anche se l'ubicazione "fuori le mura" (per l'epoca) rende improbabile tale datazione.
Il fascino lo conserva tutto.

Visualizzazioni: 8

Risposte a questa discussione

Ciao Alessandro, ho avuto modo di guardarmi il sito del forum e vedere un po’ più da vicino queste zone che purtroppo conosco poco…innanzitutto complimenti per l’iniziativa di Melfiplus, sembra essere qualcosa di veramente concreto e l’unione di così tante forze può dare davvero molto alla città.

In merito al tuo progetto, perché non ci dici qualcosa in più sulla chiesa che pensate di utilizzare, non so riferimenti, link, foto? Aiuterebbe anche gli altri a farsi un’idea e iniziare a scendere dritti al cuore del progetto… :)

Come prima riflessione richiamo una cosa già segnalata da Ludovica e Alberto, ovvero la sostenibilità del progetto, che qui dipende molto - secondo me - dal bacino d’utenza che riuscite a catturare, ovvero: quante persone saranno disposte a venire a Melfi per fare questo corso? E perché proprio Melfi piuttosto che da altre parti? Mi viene più facile pensare (e mi sembra che in un passaggio dici questa cosa) che la scuola faccia parte di un’offerta integrata all’interno del Progetto Locale Urbano di Sviluppo, e che per esempio si possa pensare che il turista che viene a Melfi oltre ad usufruire del servizio di ospitalità diffusa fa anche l’esperienza di un corso sulla voce che è integrato nel pacchetto…ora chiaramente estremizzo perché ci sarebbero diversi ostacoli a questa idea (banalmente l’interesse vocale del turista!) ma il punto è: l’idea che proponi mi piace tantissimo, ma è molto di nicchia, perciò mi chiedo – e ti chiedo - se ci saranno abbastanza persone interessate a venire a Melfi per fare il corso, e in caso contrario, se non è meglio pensare di agganciare il corso ad altre attività, per garantire comunque un afflusso consistente. Sarà poi la maturità del corso (edizioni ripetute), nonché la qualità dello stesso a rendere la scuola attrattiva, anche se di nicchia.
Dico ciò anche perché da come mi è parso di capire nel forum ci sono tanti professionisti che potrebbero dare un valido contributo anche nell’ottica di un’offerta di corsi (o altro) diversificata. Spero di essermi spiegata, in bocca al lupo e per qualsiasi cosa sono qui :)

RSS

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio