Kublai

Conversazioni creative

Ieri sera, riguardandomi la solita presentazione che portiamo in giro per Kublai, mi sono annoiato da solo e ho provato a scrivere i miei pensieri personali che mi riportano all'esperienza kublaiana.

L'ho fatto con frasi brevi, una specie di twitting su Kublai

Vuoi metterci anche il tuo pensiero?

Tag: creatività, kublai, mood, pensieri, presentazione, twitter

Visualizzazioni: 17

Risposte a questa discussione

Aggiungerei tre termini fondamentali :
- comunicazione (…comunicazione, comunità, condivisione hanno la stessa radice linguistica!)
- progetto
- futuro

Possibili frasi:
1. comunicare per avvicinarsi, fino a collegarsi
2. ogni progetto è uno sguardo sul futuro…più sguardi (o punti di vista) fanno una visione

brava SErena,

sono meravigliose entrambe e rendono bene esprimento pienamente la vera natura di kublai.

un saluto caro a presto

Angelita  

complimenti serena e grazie! Sei proprio ispirata!

domani aggiorno la presentazione con tutti questi suggerimenti meravigliosi :-)

Più che ispirazione è il risultato di un percorso di studi: la radice del verbo comunicare è la prima cosa che mi hanno insegnato a Scienze della Comunicazione e "per avvicinarsi fino a collegarsi" è una frase di un sociologo e docente universitario (Enrico Cheli).

Sul valore della progettualità...ho imparato anche un po' da voi!

Sui punti di vista che insieme offrono una visione nuova...mi sono ispirata a Picasso e al cubismo!

Anche una nuova associazione di idee è creatività. A prescindere da dove tu abbia preso ispirazione, grazie per averla condivisa qui con noi!

Un bambino può raccontare una favola, un gioco, una storia 100 e più volte e non annoiarsi mai, ma trovare sempre stupore e meraviglia in quello che racconta. 

Non sono le slide, è essere quel bambino....

Walter, la noia era una metafora... per dire che avevo voglia di raccontare Kublai in un modo nuovo, perché dal modo vecchio, non venivano fuori le emozioni che hai letto in queste tre pagine di commenti.

:-)

e per me le emozioni contano

Bene è fondamentale  capire cosa vuole quel "bambino", e forse il tipo di relazioni calde ed empatiche, che certamente si sono istaurate in second life, che crea relazioni calde e di lungo periodo rispetto a quelle funzionali a settare feedback su alcune fasi di pre incubazione dei progetti  mediante  forum.

In pratica le presentazioni e interazioni in second life sono (cum grano salis) sono l'equivalente dell'emotività che proviamo a cercare, ed è la "merce" più importante in natura sicuramente.

Quello che è successo infatti per scarse 2 ore qui, probabilmente molti progettisti se lo porteranno dietro a lungo, io personalmente tutta una vita, ed in ogni caso quelle due ore in second life hanno creato relazioni molto forti, in virtù delle quali ci sentiamo, ci incontriamo di persona come possiamo, ci confrontiamo, sta a noi ora tradurle e materializzarle in valore progettuale; ma certamente il valore esperienziale ed emozionale di esperienze come quella è stato ed è impagabile! 

Caro Nicola,

ti riporto un passaggio del commento sul futuro di Kublai

"Kublai è la casa dove la creatività ha la possibilità di parlare con la razionalità, professionalità e l'esperienza".

Riguardando la presentazione e i successivi contributi mi sembra che manchi un termine che, dal mio punto di vista, è fondamentale nella mia visione di Kublai: diffusa

Kublai è un'aggregazione di persone diffusa che non ha luogo ed è ovunque, che annulla le distanze e pone in relazione tra di loro intelligenze sparse ovunque nel Paese

pragmatica ed efficace, grazie Nino
piccola revisione:

Kublai è aggregazione diffusa di persone che non ha luogo ed è ovunque, che annulla distanze e pone in relazione tra loro intelligenze sparse ovunque nel Paese

RSS

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio