Kublai

Kublai è un sistema emergente. Ormai con questa cosa ci stiamo facendo di tutto, dalle conferenze ai contest, dal progetto in un giorno al reclutamento delle iniziative pilota per i progetti europei. Molti di voi ne sono consapevoli: così tanto che diversi kublaiani - quasi tutti membri del Club - in questi mesi ci hanno regalato idee e proposte di cose che si potrebbero fare con Kublai. Io finora sono stato molto prudente a mettere in campo cose nuove, ma riconosco che state esprimendo molta energia e molte competenze. Forse sono stato troppo prudente nel non adottare - per fare due esempi - la chat proposta da Pico e il rating suggerito da Federico e altri.

Ma ho fiducia nella saggezza del gruppo, se il gruppo è abbastanza numeroso. Quindi mi sento di lanciare una proposta.

1. condividiamo le idee che abbiamo sul come rendere Kublai più utile e piacevole per i progettisti, anche in vista del Kublai Award 2010. Facciamolo qui, sul forum del Club, dandoci qualche settimana per esplorare le varie possibilità. Vorrei anche che condividessimo i nostri approcci a Kublai: è un servizio pubblico? E' un social network? E' una comunità di valori? Federico, per esempio, pensa che sia un "sistema complesso che va mantenuto ai bordi del caos". E a me questa discussione interessa molto, perché mi fa vedere le cose in una luce nuova.

2. facciamo un'adunata dei progettisti in Second Life per passare dalla discussione alla decisione di una-due cose che ci convincono. Concentriamoci su idee che possiamo realizzare qui e ora, con le nostre sole forze, calendarizziamole e facciamole.

3. In tutto questo, teniamo sempre presente che Kublai serve a fare progetti creativi. Progetti belli, potenti, visionari, da lanciare sull'Italia perché la cambino.

D'accordo con Marco, Walter e Criscia proponiamo di trovarci all'auditorium di NeoKublai lunedì 9 novembre alle 21.30. Ma ovviamente la discussione sincrona di SL funziona solo se è preceduta da una buona discussione qui sul forum. Chi ci sta?

Tag: kublai, progetti, progettisti

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

Bianca, ti aggiungo io fra gli amici in Second Life così ti tippo (ché ti ho in Facebook ma non ti ho in world, mi pare). E poi sì, grazie. Lunedì più siamo meglio è :)

Rispondi

OK! appena entro accetto :) grazie :)

Rispondi

Scusate il ritardo...Ci sto!

Rispondi

RSS

Info su

Giuseppe Granieri Giuseppe Granieri ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Giuseppe Granieri su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat