Kublai

Conversazioni creative

Cari progettisti, il Dipartimento di politiche per lo sviluppo - la "nave madre" di Kublai - partecipa con un proprio stand al 3° Forum Mondiale OCSE "Statistics, Knowledge and Policy", a cui è legata l'International Exhibition on "Charting Progress, Building Visions, Improving Life", che si tiene a Busan in Corea, dal 27 al 30 ottobre 2009. Carlo Amati, kublaiano e ministeriale, sta organizzando una presentazione di Kublai e dei progetti kublaiani.

La presentazione si terrà presso il nostro auditorium di Second Life a NeoKublai giovedì 29 ottobre alle 8.15 (l'orario infame è dovuto alla necessità di collimare con il fuso orario coreano), e sarà in lingua inglese. Io presento Kublai: qualcuno ha voglia di prepararsi due battute in inglese sul proprio progetto? Se vi serve un paio di slide, si può provvedere, ovviamente.

Anche se non presentate, siete comunque invitati a partecipare. Mi sembra un bel modo per capire qualcosa di più di un mondo a noi sconosciuto, quello delle organizzazioni economiche governative transnazionali, e tanto su SL nessuno si accorgerà che siamo in pigiama.

Tag: Corea, Life, OCSE, Second, progetti

Visualizzazioni: 9

Risposte a questa discussione

E' una interessantissima proposta Alberto! Mi piacerebbe presentare "Games in school" il mio attuale progetto, mi viene qualche dubbio che ti posto qui perchè magari le risposte sono di aiuto anche agli altri progettisti:

1)Quanto potrebbe durare la presentazione in linea di massima?
2)Ci saranno domande/risposte?
3)Quanti saranno i partecipanti previsti?

Grazie sempre e cmq x la disponibilità e l'opportunità!!
Bene, Salvatore, benvenuto!

1.Il tutto durerà credo 20-30 minuti. La presentazione del progetto sarà roba elevator pitch: un paio di minuti, direi.

2. Sì, ma il focus principale della presentazione è la stessa Kublai, per cui non è detto che ci siano poi domande specifiche sul progetto!

3. Noi del team di Kublai saremo due o tre; in più dovrebbero esserci un paio di francesi della 27e Region e di 3D Metalab, e il blogger americano Rik Panganiban. Me li porto dietro per fare vedere che Kublai è inserita in una conversazione globale sulle politiche pubbliche al tempo della rete.
Ciao a tutti,
aggiungo qualche commento dalla Corea.

Avere dei progetti esemplificativi, da raccontare in un paio di minuti, serve a far meglio comprendere qual'è l'ambito di intervento di Kublai, in un consesso dove si parla di misurazione del progresso delle società e il concetto di sviluppo è interpretato in modo molto eterogeneo, visto che si tratta di un Forum Mondiale.

Per questo è utile avere sia nuovi progetti, come quello proposto da Salvatore, sia progetti più longevi che diano modo di comprendere il ruolo che Kublai ha avuto nella loro evoluzione.

La presenza coreana in SL sarà verosimilmente limitata al sottoscritto, a meno che ci sia qualcun altro da queste parti che voglia partecipare con il proprio avatar (a questo proposito qual'è il modo migliore per fornire le coordinate?), ma credo che sia una possibilità minima.

Per quello che riguarda l'audience, il collegamento sarà effettuato dallo stand del Dipartimento: è possibile che ci sia un gruppo ristretto di interessati, più una serie di passers-by semplicemente incuriositi da una specie di videogioco...

Domani effettueremo tutte le prove tecniche per garantire la buona riuscita dell'incontro.
Carlo, le coordinate sono queste:

http://www.progettokublai.net/secondlife

Se digiti questa stringa nel browser in un computer dove hai il client Second Life installato, lui lancia SL e ti teleporta lì.
Per Salvatore (e chi dei progettisti vorrebbe presentare brevemente il progetto): entro oggi - ma noi ci "vediamo" anche stasera quindi nel caso ne parliamo - o domani entro le 13 massimo mi serve sapere chi ha intenzione d'intervenire. Se volete potete anche farmi avere una (non di più ché i tempi son stretti stretti) slides/immagine del vostro progetto in jpg così la carico in Second Life mentre parlate (può essere una foto, il logo del progetto.. quello che preferite) :)
Cri, oltre a Salvatore dovrebbe esserci Augusto di CriticalCity. Non credo ci stia leggendo perché sta lavorando giorno e notte a A-maze, ma giovedì mattina saremo entrambi a Matera e ci colleghiamo da lì. :-)
Se non esco prima, faccio un passaggio anche io.

RSS

Partecipa al Kublai Award!

Segui il nostro blog

Kublai Award. Iscrizioni aperte per il premio di Luglio

Torna il Kublai Award, l’indiscrezione ve l’avevamo anticipata qualche giorno fa, ma ora possiamo essere ufficiali.  Prendete carta e penna e segnatevi tutto quello che occorre per partecipare alla quarta edizione del Premio di Kublai e aggiudicarvi i 5000 euro in palio da spendere in formazione e/o servizi utili alla crescita della vostra idea di [...]

Di ritorno da Lecce

Entusiasmo, competenza, tante energie ed idee in movimento. Dal Kublai in  campo di Lecce torniamo più soddisfatti che mai. Contenti di aver scoperto una bella realtà come Ekotekne, e di aver conosciuto e lavorato assieme ai ragazzi di Innovars: Angelo Corallo, Salvatore Modeo, Fabrizio Errico, Toto Patera. Molto merito è il loro se siamo riusciti [...]

Seguici..

Progetto Kublai

Promote Your Page Too

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio