Kublai

Conversazioni creative

Non avrà un valore particolare ma su questo sito: http://lazio-side.it/ugroup/120
ho trovato parecchi "pezzi" del documento progettuale di Reti Glocali copiati
paro-paro senza mai citarne la fonte ...

Posso dire: noi italiani ... non cambiamo mai? :-(

p.s.: spero vorrete perdonare la "frase fatta", ma che tristezza ... e
dire che tutto il materiale da me curato è online coperto da licenza CC
proprio affinchè altri ne possano trarre beneficio, ma con rispetto per
chi ha dedicato tempo ed energie :-(

Link al documento progettuale di Reti Glocali

Visualizzazioni: 31

Risposte a questa discussione

Il crossplatform esperienziale che permette di presidiare lo stesso argomento, con le stesse risorse in più network è l'evoluzione dei social network....

Bisogna individuare e semmai realizzare API alla mano sistemi del genere.
Il problema esiste e va tenuto ben presente. Purtroppo di gente che mastica questo tipo di diritto ce n'è poca, e quasi tutta si interessa praticamente solo di software. Comunque ragioniamoci.
Be ci sarebbe il giudice Gennaro Francione su Kublai,che è uno dei massimi esperti europei in tema di diritti di autore online, la sua posizione è per il superamento in senso stresso del diritto d'autore canonico, anche andando oltre il creative commons; è stato relatore all'OST del 27 giugno a Mesagne.
Ma un gruppo di discussione su queste tematiche non sarebbe male..ad ogni modo basta contattarlo.
Tra gli esperti di diritto digitale a me aveva fatto una buona impressione ernesto belisario

http://www.linkedin.com/profile?viewProfile=&key=3729663&go...*1_*1_*1&trk=NUS_UNIU_SHARE-prfl

che non è iscritto su Kublai ma dovrebbe sapere cos'è. Io e alberto infatti l'avevamo conosciuto a Roma ad un incontro al FORMEZ qualche tempo fa.
Ernesto è molto bravo, ma 'sta roba la fa per lavoro e costa un sacco di quattrini. Il fatto che non sia iscritto a Kublai secondo me vuol dire che non siamo autorizzati a chiedergli gran che se non lo paghiamo. :-)

RSS

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Kublai Webmaster.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio