Kublai

Ciao a tutti, sono Marco, organizzo ad Arezzo dal 2007 un festival interamente dedicato alla filosofia del copyleft ed alle opere rilasciate con licenze cc e similari.
Il sito è www.copyleftfestival.net
Ne approfitto per segnalarvi che la prossima edizione del festival si terrà dall' 11 al 14 settembre; mi piacerebbe, con chi di voi è interessato alla questione, anche dopo aver visto il programma (è on line e downloadabile) confrontarci, in vista di progetti futuri che io e la mia associazione portiamo avanti sulla condivisione e l'orizzontalità della cultura!

Tag: arezzo, copyleft, creative commons, festival, inprospettiva

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Tra i kublaiani Elvira è sicuramente una persona vicina a queste cose. Perché non le scrivi direttamente?

Rispondi

Ciao Gallo, mi dispiace di non poter essere al festival (altri impegni di lavoro), ci sarà Diomira per Kublai, l'hai incontrata?
E Pelodia alla fine ce l'ha fatta invece a venire?

Buon festival e a presto,
M.

Rispondi

Ciao sono un musicista "per passione" e sostengo da sempre che il diritto d'autore è un reale problema per la diffusione della musica (così come per altre arti o per il sapere stesso) e quindi pubblico da sempre i miei pezzi in Creative Commons. Penso che ci sia abbastanza ignoranza in materia anche e soprattutto tra gli artisti. E se organizzassimo un festival anche in SL (Second Life) per promuovere questa filosofia ? In passato ho partecipato a qualche incontro in materia ma come al solito soprattutto in Italia la SIAE ha il monopolio del diritto d'autore e molti artisti sembrano quasi terrorizzati a valutare altre situazioni.
Dal mio punto di vista penso che un artista se vuole far conoscere e diffondere le proprie opere ed idee mantenendo un minimo di diritti sulla proprietà intellettuale, Copyleft e Creative Commons possono essere una soluzione senza doversi affidare ad un'organizzazoine (insieme ad altre purtroppo) che ostacola qualsiasi diffusione e condivisione di forme culturali se non volendo monetizzare qualsiasi situazione in tal senso.

Rispondi

RSS

Info su

Giuseppe Granieri Giuseppe Granieri ha creato questo social network su Ning.

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Giuseppe Granieri su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat